-
Sa CaletaUna delle più belle e pittoresche spiagge di Santa Eularia
Sa Caleta (chiamata comunemente anche Es Bol Nou) è una piccola spiaggia, molto caratteristica e pittoresca, circondata da casettine e una foresta non molto fitta di pini che si affaccia direttamente sulle sue sabbie. L’entrata della spiaggia (anticipata dal ristorante bar che si trova a ridosso), è curiosamente delimitata nelle sue estremità da due formazioni rocciose molto alte, di colore rosso acceso.
Sa Caleta è una caletta ideale per giovani o famiglie che amano divertirsi e fare sport, sebbene non sia esattamente adatta per chi desidera stendere l’asciugamano sulle sabbie fini e crogiolarsi al sole: infatti, la banchina, generalmente sabbiosa, è frequentemente bagnata dalle onde del mare.
In termini di dimensione, Sa Caleta è molto simile, come dimensione, alle spiagge di Ses Roquetes. La sua estensione raggiunge a malapena i 100 metri di lunghezza e tocca al massimo i 6 in ampiezza.
Il profilo della spiaggia è molto irregolare e le sue sabbie sono fini e dorate. Le acque sono splendide, trasparenti e placide, mentre i suoi fondali sono generalmente sabbiosi, con alcune formazioni rocciose coperte da vegetazione marina che rendono la caletta un posto molto attrattivo per chi ama fare delle belle immersioni e delle lunghe nuotate.
Servizi
Come accennato, Sa Caleta è fornita da servizi di ogni tipo, dalle classiche attrezzature da spiaggia fino a quelle per fare sport e movimento. C’è inoltre un bar-ristorante, denominato “Sa Caleta” come la spiaggia, dove si mangia molto bene, tra cui dell’ottimo pesce fresco.