-
Es Niu BlauUn'altra ennesima meraviglia di Ibiza
Es Niu Blau (Playa Niu Blau) è una della più belle spiagge di Santa Eularia. Grazie al torrente d’Arabì, che termina la sua corsa nelle immediate vicinanze, in questa caletta è possibile godere di quel sollievo che, unitamente al fitto boschetto di pini sempreverde che s’affolla intorno alla spiaggia, rappresenta un bene prezioso nelle calde estati ibizenche.
Es Niu Blau è una spiaggia ideale per famiglie e per i turisti che vogliono rilassarsi; una meta perfetta, considerando che molti locali amano trascorrere il proprio tempo libero in questa zona.
Es Niu Blau si estende approssimativamente per 140 metri di lunghezza, con un’ampiezza che tocca nei suoi massimi 20 metri. Come detto, è a ridosso del torrente d’Arabì, che raggiunge il mare dalla parte destra e mischia alle sabbie fini e bianche, oltre a piccoli sassolini portati dallo scorrere delle acque. I fondali sono sabbiosi con rocce, e fruibili dagli amanti di lunghe e placide immersioni / snorkelling. Le acque, manco a specificarlo, sono trasparenti, cristalline e placide.La spiaggia di Es Niu Blau è ben segnalata e si trova nella direzione da Santa Eularia verso Es Canar e a poche centinaia di metri dall’altrettanto meravigliosa caletta di S’Argamassa. Esiste tra l’altro un bel sentiero (neppure troppo scosceso) che conduce a Cala Martina.
Servizi
Ci sono due ristoranti a Es Niu Blau, dove si può mangiare e affittare attrezzature da spiaggia e pedalò.