-
Es Canar (Es Cana)Una delle spiagge più frequentate di Ibiza
La spiaggia di Es Canar (Es Cana) è indubbiamente una delle più frequentate dell’isola di Ibiza. Il turismo è estremamente variegato (anche se tendenzialmente composto da britannici) e va da coloro che cercano il divertimento e lo sport a quelli che, comunque, riescono a trovare in questa spiaggia una quieta atmosfera familiare.
Non hanno torto. Es Canar, infatti, è insignita della Bandiera Blu e malgrado sia molto frequentata, ancora conserva parzialmente quel tipico “sapore di mare”, specialmente grazie alle tradizionali strutture da pesca e al suo piccolo porto, al colore chiaro delle sue sabbie e del paesaggio circostante.
Es Canar si trova giusto a poche centinaia di metri dal famosissimo e omonimo mercatino hippy, che è aperto ogni mercoledì dalle 10 del mattino alle 7 di sera. Il mercatino di Es Canar è sicuramente il più celebre e importante di Ibiza, nonché – spiace dirlo – il più commerciale e lontano dalle tradizioni e cultura hippy.
La spiaggia di Es Canar (Es Cana) si estende per circa 350 metri di lunghezza, con un’ampiezza che tocca i 40 metri. Le sue sabbie sono bianche e fini, così come i fondali che fino ai 20 metri al largo non superano i 200 centimetri di profondità e che consentono quindi splendide nuotate. Il panorama è stupendo.
Servizi
A Es Canar si può trovare ogni cosa, dagli ombrelloni e lettini alle necessità per fare sport, a stand e ristoranti.
Linea autobus: Linea 18 Santa Eulària – Es Canar; Linea 24 Es Canar – Santa Eulària- Aeropuerto; Linea 37 Port de Sant Miquel – Es Canar