-
Cala LlongaDivertimenti e comodità in una spiaggia Bandiera Blu
Cala Llonga (insignita dellaBandiera Blu) è una delle spiagge di Santa Eularia ad offrire le migliori e più numerose opportunità di svago, con la presenza di giovani atleti impegnati in sport acquatici in contemporanea con tantissime famiglie. Questa caratteristica, unitamente al panorama mozzafiato, rende Cala Llonga una delle più frequentate calette e, in assoluto, più belle dell’intera isola di Ibiza.
Questa profonda insenatura è protetta tra alte cime che danno origine a ripide scogliere. Minuscole baiette, difficili da raggiungere, sono nascoste alle estremità delle rocce che si gettano in mare, lontane dall’affollamento. I bagnanti affittano di frequente kayak o sci d’acqua per raggiungerle e avere tranquillità, a due passi dalla spiaggia principale.
Proprio per le sue caratteristiche, Cala Llonga rappresenta un eccellente posto d’attracco per piccole imbarcazioni che ogni stagione affollano le sue acque cristalline. E’ una spiaggia decisamente grande, estesa in lunghezza per circa 200 metri e con un’ampiezza di circa 100. E’ formata da sabbia fine bianchissima. I fondali sono poco scoscesi, 110 centimetri entro i primi 25 metri, talvolta toccano i 200 cm solo a 70 metri al largo. A causa della conformità naturale, spesso le onde sono alte e, relativamente, consentono ai giovani velisti di divertirsi all’interno di uno spettacolare scenario marino.
Servizi
Affollatissima, si può trovare ogni genere di ricreazione (dalle attrezzature classiche a quelle sportive). In più, ristoranti, negozi, hotel e appartamenti, vita notturna.
Linea autobus: Linea 15 Eivissa – Jesús – Cala Llonga