-
Playa de Santa EulariaUna Bandiera Blu in pieno centro città
La Playa de Santa Eularia (insignita della Bandiera Blu) è una spiaggia “cittadina” e costeggia buona parte del litorale dell’omonima città, che si trova sulla costa orientale, a nord della città di Ibiza.
Affiancata da un’elegante passeggiata a mare, la Playa connette il porto sportivo fino alla foce del fiume (Rìu) di Santa Eulària, dove c’è l’altra grande spiaggia cittadina, denominata Playa de Es Riu de Santa Eularia.
In questa insenatura si possono trovare tutte le varietà di agi, locali, ristoranti senza doversi muovere troppo. Questa popolare spiaggia ospita visitatori di tutte le razze e nazionalità, attratti dalla sua vicinanza al centro della città e dai diversi servizi offerti.
Nella passeggiata a mare che la costeggia si possono trovare numerose caffetterie e ristoranti con diversi menu tipici di tutte le nazionalità, oltre a shop vari e chioschetti. I turisti che cercano divertimenti, possono spostarsi, come detto, anche presso la vicinissima (meno di 100 metri) spiaggia di Es Rìu de Santa Eulària, dove possono trovare anche pedalò e barche a motore.
La Playa de Santa Eulària si estende per circa 300 metri ed è costituita da sabbia di color bruno chiaro, recentemente portata qui dall’acqua per accrescerne la quantità presente in spiaggia. I fondali sono sabbiosi ad eccezione del lato destro, dove si trovano un po’ di rocce. I venti sono generalmente moderati.
Servizi
Qui si può trovare tutto ciò che si desidera, dalle normali attrezzature da spiaggia fino alla possibilità di fare sport acquatici di ogni tipo, anche grazie alla vicinanza con Es Rìu de Santa Eularia. Locali e ristoranti sono a disposizione nelle vicinanze.