-
Playa des Salines (Las Salinas)
Playa des Salines (Las Salinas) fa parte, insieme alla sua continuazione Es Cavallet e ad Es Codolar, dell’Area Natural de Especial Interès de Ses Salines (circa 400 ettari di terraferma) e rappresenta una vera e propria meraviglia.
Las Salinas, tutt’intorno, è di fatto un angolo costiero quasi vergine, caratterizzato dal fatto di avere dimensioni molto vaste, una spiaggia di sabbia fina e bianchissima, banchina balneabile bassissima con pendenza molto gentile e una vista panoramica mozzafiato di diversi isolotti, oltre ad essere quasi collegato a S’Espalmador e Formentera.
Anche se è Es Cavallet la “spiaggia ufficiale nudista di Ibiza“, è ovvio che a Las Salinas, essendone “gemella”, il nudismo è altrettanto liberamente praticato e diffuso.Altra caratteristica singolare e attrattiva di Las Salinas è legata alle sfilate di modelle e modelli che ogni giorno si susseguono sul bagnasciuga. Tale spettacolo è volto a pubblicizzare i vari party della serata o dei giorni successivi, con distribuzione di buoni, gadget, volantini e altro ancora. Ushuaia, Space, Privilege, DC10 (che è molto vicino alla spiaggia) e altre discoteche ancora per uno spettacolo nello spettacolo.
E non è finita: passeggiando lungo i diversi sentieri che si snodano tra le foreste di pini e cespugli che circondano la spiaggia e che si ammassano insieme, come se tentasse di fermare il continuo avanzamento delle dune, ci si rende conto del grande valore di questo luogo.
Un altro aspetto davvero unico sono i binari che, semi nascosti, resistono all’oblio e all’avanzare del tempo. Si pensi che, non tanti anni fa, le macchine erano caricate con il sale dalle miniere di sale di Sa Canal.
Las Salinas (soprannominata anche Migjorn – mezzogiorno) è una tappa da non perdere.
Servizi
A Las Salinas c’è ogni cosa. In più, da non perdere un salto al Sa Trinxa (dell’omonimo Jon), locale trendy con musica dal vivo famoso in tutto il mondo.Raggiungibile attraverso la linea 11 (Eivissa – Sant Jordi – Ses Salines)