-
Calò de s’Olì
Calò de s’Olì è una spiaggia non molto attraente, molto vicina a Sant Antoni de Portmany (ancorchè facente parte dell’ayuntamiento di Sant Josep), la cui principale attrazione non è rappresentata dalle sue sabbie e neppure tra i servizi che essa può offrire, ma nella torre di pietra che si trova alle sue spalle e che è popolarmente conosciuta come la “Torre de Kumharas”.
Alla base della torre si trova l’“originale” bar ristorante Kumharas, conosciuto per l’atmosfera etnica e suggestiva e la sua musica alternativa.Le notti d’estate al Kumharas sono piuttosto attive grazie al movimento “grunge” che di fatto rappresenta il naturale successore della cultura musicale hippy, quel movimento che ha dato celebrità all’isola di Ibiza e i cui suoni si propagano da questo luogo verso il cielo in ogni serata in cui si svolgono concerti. allietano e regalano relax ai fortunati spettatori.
Potete stare dentro il bar, sui divani rustici in legno o nei lettini lussosi o ancora, più semplicemente, sedervi sulla costa rocciosa per sorseggiare cocktail e sangria, snack, crepes, bocadillos e godersi la Puesta del Sol.
Dopo il tramonto, il Kumharas si accende ancor più. Un mercato hippy in miniatura si snoda intorno ad una gigantesca statua di Shiva, mentre il ristorante è splendidamente illuminato a lume di candela.
Calò de s’Olì è costituita da sabbia grezza di colore scuro. La sua immagine apparentemente trascurata e sporca contrasta con i complessi residenziali e gli hotel recentemente costruiti. E’ piuttosto minuta e si estende per 50 metri in lunghezza e 20 in ampiezza. I fondali eccetto i primi metri sono tendenzialmente rocciosi e coperti di vegetazione.
Servizi
Ci si può rifocillare al ristorante Kumharas.