-
Cala Tarida
Chi trascorre una giornata a Cala Tarida sarà piacevolmente sorpreso dal colore delle sue acque, turchesi, o dalla tonalità delle sue sabbie dorate; tuttavia, quasi vittima proprio del suo fascino, questa caletta è caduta preda della Balearizzazione e delle sue tristi costruzioni che la dominano imperiosamente.
Malgrado ciò, Cala Tarida rimane ancora oggi una delle più belle spiagge della costa occidentale di Ibiza e per la quale vale ancor oggi la pena passarci intere giornate di mare. Questa caletta è anche ideale per chi ama lo sport: qui si può praticare windsurf, sci d’acqua, immersioni, vela e altro ancora. Ci sono, come facilmente intuibile anche dall’introduzione fatta su questa pagina, due grandi hotel sulle colline antistanti e svariati appartamenti che deturpano decisamente il paesaggio.
Due piccole insenature sono unite insieme dalla sabbia (bianca e fina), per una lunghezza totale di circa 270 metri e con un’ampiezza media di circa 40 metri. I fondali sono sabbiosi, ad eccezione di alcune zone dove si trovano formazioni rocciose, e anche per Cala Tarida hanno una pendenza molto lieve che consente anche dopo diverse decine di metri di rimanere in piedi in mezzo all’acqua.
ServiziA Cala Tarida si possono soddisfare tutte le proprie necessità, essendo servitissima di bar, ristoranti, alloggi, villaggi e negozi vari.
La fermata dell’autobus è a 300 metri e per raggiungere la spiaggia è necessario intraprendere una scalinata impegnativa, ma che vale la pena percorrere.