-
Cala PinetRelax, immersioni e un piccolo parco acquatico per i bambini
Cala Pinet prende il suo particolare nome dalla vicina Punta Pinet, che la divide dalla forse più celebre Cala de Bou. Tra tutte le attrazioni e i servizi che offre, si segnala un piccolo parco acquatico sulla parte ovest, che rende la spiaggia molto attraente per le famiglie con bambini.
Cala Pinet si estende per circa 80 metri in lunghezza e 30 metri in profondità. Le sue caratteristiche sono pressochè identiche a tutte le spiagge di Sant Antoni come S’Arenal, o Cala Graciò, o Cala de Bou stessa, sia per ciò che concerne le attrazioni che il paesaggio.
Infatti le sabbie sono molto fini e chiare e la pendenza verso il mare è piuttosto lieve (a circa 40 metri dal largo, la profondità nell’acqua è circa 1 metro e mezzo. Nella banchina, quasi totalmente sabbiosa per i primi metri, dopo un po’ cominciano tuttavia ad affiorare diverse formazioni rocciose, coperte da vegetazione marina.
I venti sono molto scarsi, per non dire assenti, durante il periodo estivo.
Tali caratteristiche rendono Cala Pinet, come la maggior parte delle spiagge e calette della zona di Sant Antoni, ideali per snorkelling, immersioni e relax.
Servizi
A Cala Pinet si possono soddisfare tutte le proprie necessità.