-
Cala CodolarUna piccola spiaggia per momenti di relax
Cala Codolar si trova nella zona sud ovest di Ibiza. Non è una spiaggia molto grande ed è un po’ meno frequentata delle vicine e più famose Cala Conta (Comte), Cala Tarida e Cala Bassa. Ma anche qui, il mar Mediterraneo non manca di regalare il suo spettacolare paesaggio ai visitatori.
Grazie anche al fatto di essere poco frequentata, è sicuramente una delle spiagge ideali per chi ama il relax, lunghe nuotate, immersioni e bagni di sole. All’estremità destra è eretto un caratteristico agglomerato di case; la pineta sulla sinistra si snoda fino al mare.
In questo scenario, ci sono piccoli sentieri e stradine che connettono Cala Codolar con il Puerto Deportivo Coralmar. Se si ama l’avventura, allora è perfetto il sentiero di scalinata che giace ai piedi di Cala Llentia.Cala Codolar è lunga meno di 100 metri e larga 20 metri ed è quasi vergine. Ad eccezione di alcune zone con ciottoli levigati e rocce, è generalmente sabbiosa (sebbene il nome possa suggerire il contrario: “cùdols” significa “pietre” nella nativa lingua ibizenca) così come i suoi fondali, la cui pendenza è decisamente poco marcata e gentile.
I venti sono molto moderati, per non dire assenti – caratteristica comune alla maggior parte delle spiagge di questa porzione di terra. Per Cala Codolar vale ancor più, perchè di fatto si trova situata in un’insenatura molto protetta.
ServiziSi possono affittare ombrelloni, lettini e sdraio; è presente un chiringuito. C’è inoltre una piccola scuola di windsurf che organizza corsi.La fermata più prossima dell’autobus è a 500 metri circa.