-
Cala CarbòCome Cala Molì, un altro ennesimo paradiso ad Ibiza
Il peculiare nome di Cala Carbò è riferito all’uso che fino a poco tempo fa è stato dato a questo delizioso scorcio di costa ibizenca che, sebbene massivamente disboscato dai taglialegna, ancora conserva buona parte del suo antico, verde paesaggio pittoresco.
Se Cala Molì può essere considerata un vero paradiso, lo stesso si può dire di questa sua spiaggia gemella. Gemella perché la somiglianza tra le due calette è grande tanto che spesso agli occhi inesperti possono risultare la stessa spiaggia. Rappresenta una meta ideale per rilassarsi, per famiglie, per andare a pesca nelle zone più tranquille, per splendide nuotate e immersioni costeggiando il litorale un po’ scosceso e roccioso.
Cala Carbò ospita una sabbia dorata di granularità media, banchina dalla pendenza molto lieve e con acque cristalline lungo tutto il profilo del suo litorale, dalla vista mozzafiato; i fondali sono sabbiosi, anche se riservano qualche roccia e un po’ di vegetazione marina.
La caletta è protetta dai venti estivi da un promontorio roccioso che assomiglia molto da vicino a quello che si trova presso Cala Molì; rispetto a questa Cala Carbò ha la stessa dimensione (circa 60 metri di estensione e 50 metri di ampiezza).Anche a Cala Carbò vengono organizzati spesso i matrimoni e gli shoot fotografici.
Servizi
Ombrelloni, lettini e sdraio. In più vicino alla spiaggia si trovano due ristoranti che offrono pietanze a base di pescato freschissimo. Un po’ rumorosa nei mesi centrali dell’estate: i turisti vengono a frotte.
Raggiungibile con i mezzi pubblici, tuttavia la fermata dell’autobus più vicina si trova a circa 2km (presso Cala Vedella), per cui rimane da fare a piedi un bel pezzo.