-
Le spiagge e calette di Sant JosepIbiza, spiagge e calette di Sant Josep
Tutte le spiagge e calette di Sant Josep. Sant Josep si trova a sud-ovest dell’isola ed è sicuramente la zona più celebre degli amanti di acque pure e cristalline, dello snorkelling e della natura.
In senso orario, degne di menzione Las Salinas e Es Cavallet, quest’ultima spiaggia gay per eccellenza: come non citare le sabbie bianchissime e le acque trasparenti, immerse in un parco naturale e casa del celebre Sa Trinxa, senza dimenticare il famosissimo Chiringay, bar ristorante gay friendly direttamente sulla spiaggia di Es Cavallet.
Proseguendo, si passa da Es Cubells (nella foto, uno scorcio dall’alto) per arrivare a Cala d’Hort, vicino alla quale c’è la celebre Atlantis, oggetto di leggende misteriose e ancora oggi risulta una delle mete di pellegrinaggio preferite degli ultimi “hippy”, passando per la grande Cala Vadella (Vedella).
Fino ad arrivare al trittico Cala Conta (Comte), Cala Tarida e Cala Bassa, dove la natura è stata generosissima: scenario mozzafiato, acque trasparenti, snorkelling unitamente alla possibilità di avere e soddisfare ogni necessità. In particolare, la scenografia di Cala Conta e Cala Tarida sembra davvero tratta da un documentario del National Geographic.
Trovate sotto tutte le spiagge e calette di Sant Josep.
Scopri le spiagge di Sant Josep!- Calò des Serral
- S’Estanyol
- Cala Pinet
- Cala de Bou
- Calò de s’Olì
- Cala des Torrent (Port des Torrent)
- Cala Bassa
- Cala Conta (Platges de Comte)
- Cala Codolar
- Cala Tarida
- Cala Molì
- Cala Vadella (Vedella)
- Cala Carbò
- Cala d’Hort
- Cala Llentrisca
- Es Niu de S’Aguila
- Cala des Cubells (Es Cubells)
- Sa Caixota (Es Torrent)
- Es Cucò
- Es Xarcò (Es Xarcù)
- Cala Jondal
- Es Bol Nou / Sa Caleta
- Es Codolar
- Playa des Salines (Salinas) Figueral
- Playa des Cavallet (Es Cavallet)