-
Es Pas de S’Illa des Bosc (Ferradura)Un sentiero balneabile tra Ibiza e l'Illa de Bosc
Es Pas de s’Illa de Bosc (chiamata anche Cala de Sa Ferradura) é una delle tre spiagge che formano la baia di Sant Miquel e di fatto rappresenta un’unica caletta che unisce l’Illa des Bosc (l’isola del Bosco) con l’isola di Ibiza.
La spiaggia è estesa per circa 80 metri in lunghezza (da ambo i lati), con un’ampiezza di circa 60. La parte nord è un po’ più battuta dal mare, mentre quella sud è più tranquilla e gode di una bella vista sul Port de Sant Miquel.
I fondali sono molto belli, ma pietrosi, così come le estremità della spiaggia. Ma è un ambiente ideale per praticare immersioni.
Pur essendo molto vicina a Cala Multons e a Port de Sant Miquel, arrivarci è piuttosto complesso: da Sant Miquel, verso il porto, al terzo svincolo a sinistra si deve intraprendere una strada che si inerpica lungo una pineta. La montagna rimane sulla destra, mentre si comincerà a camminare sullo sterrato. Dopo la seconda deviazione (la prima è per Torre des Molar) ci condurrà finalmente a Es Pas de s’Illa de Bosc.
Illa de Bosc è un’isola privata e probabilmente l’isola più cara del mondo. Tuttavia, è aperta al pubblico ed è possibile visitarla, così come il grande isolotto Illa Murada.
Servizi
C’è un chirinquito, oltre alla possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni.