-
Cala des Multons (Calò des Multons)
Cala des Multons (chiamata anche Es Caló des Multons, o Cala des Moltons) rappresenta davvero una grande sorpresa. Vicina alla ben più caotica spiaggia di Port de Sant Miquel, ne condivide buona parte delle caratteristiche naturali, ma gode di una tranquillità eccezionale.
Il posto è di inusuale bellezza e quiete. E’ decisamente molto più piccola di Port de Sant Miquel (30 metri di lunghezza) e vale la pena visitarla. La banchina e i suoi fondali sono sabbiosi; questi ultimi, in particolare, sono una vera meraviglia per gli amanti delle immersioni e delle nuotate in tranquillità.
E’ circondata da scogliere e pini e per arrivarci è necessario attraversare un percorso pedonale lungo la costa di Port de Sant Miquel, che conduce a questo angolo esclusivo.
Una splendida grotta si trova a ridosso di questa spiaggia (e di Es Pas de s’Illa des Bosc), chiamata Ses Coves de Can Marca e famosissima per le innumerevoli stalattiti.
Servizi
Ombrelloni, lettini e, nel grazioso chiringuito che si trova sulla spiaggia, cucina semplice con sardine fresche al grill.