-
Alla Dins (Allà Dins)Solo per pochi eletti. Per chi può raggiungerla via mare o tramite sentiero da Cala Sant Vincente.
Alla Dins (Allà Dins) è un’accogliente, nascosta e solitaria baietta dell’area nord di Ibiza Sant Joan, raggiungibile dal mare o attraverso un piccolo e impervio sentiero. E’ protetta da Sa Punta Grossa, che la divide di fatto dalla ben più ampia e frequentata Cala Sant Vincente.
Chi la raggiunge, la riconoscerà facilmente come una delle più belle spiagge di Ibiza senza difficoltà.
Quelli che non riescono a raggiungerne le sabbie, saranno comunque altamente gratificati dalla splendida vista di che si può avere dalle alture.
Alla Dins in realtà raccoglie tre minuscole insenature chiamate Clot des Llamp, Es Calo des Moltons e Cala Jonc (noto anche come Platja de S’Aigua Dolça ) e sembra una piscina naturale, dal colore blu cristallino e si vedono i profili di grotte create dalla Dea Natura tutt’intorno alle sue acque meravigliose e incontaminate.
Alla Dins, ai piedi di Punta Grossa, è piegata tra due muri verticali di roccia alti più di 100 metri. E’ fatta di pietre e sassolini di colore bruno, lunga circa 40 metri e ampia massimo 5 metri.
I fondali sono rocciosi, piuttosto ripidi e con diverse grotte sotterranee, meravigliosa attrazione per gli amanti delle immersioni.
Il faro di Punta Grossa, inaugurato nel lontano 1870 e dismesso nel 1916, la protegge dall’alto.
Servizi
Naturalmente nulla