-
Le spiagge e calette di Sant JoanIbiza, spiagge e calette di Sant Joan
Tutte le spiagge e calette di Sant Joan. Il comune di Sant Joan copre la zona nord / nord-ovest dell’isola e offre un paesaggio più rustico e ruvido delle altre zone di Ibiza, ma non perde il suo fascino meraviglioso e i suoi scenari mozzafiato.
Vale la pena citare, fra le migliori calette, la spiaggia di Cala Sant Vincent. A volte un po’ ventosa, nell’arrivarci si può godere di una vista straordinaria a strapiombo sull’acqua. Pochi palazzoni la circondano.
Non da meno sono le altre spiagge, tra cui non si può dimenticare Port de Ses Caletes e soprattutto Cala d’En Serra.
A noi piace molto anche S’Illot d’Es Renclì, piccola, un po’ ciottolosa, ma molto particolare e con un grande pregio: lontana dall’afflusso di massa di turisti. Turisti che invece non si fanno mancare una tappa a Cala Xarraca (si mangia molto bene nelle prossimità) e soprattutto Cala Benirras: vale la pena farci un salto.
Aggiungiamo Port de Sant Miquel, che tuttavia non è tra le nostre preferite dell’isola anche se, naturalmente, stiamo parlando di un posto comunque lontano dagli standard italiani.Trovate tutte le spiagge e calette di Sant Joan.