-
S’Arenal de Sant Antoni
La spiaggia della città di Sant Antoni (S’Arenal de Sant Antoni) occupa quasi l’intero litorale della cittadina medesima e si trova al centro della baia.
Si estende all’incirca per 600 metri in lunghezza e l’andirivieni e il grande affollamento che avvolge la spiaggia contrasta con le sue acque, che danno un’immagine di quiete e calma assoluta. Tale sensazione è percepibile soprattutto nei mesi primaverili, dove il grande turismo non è ancora iniziato.
Come anticipato, S’Arenal de Sant Antoni è molto affollato e per questo motivo ogni turista potrà trovare comodità e servizi di ogni genere, a volontà. Per intenderci, appena arrivati un chioschetto della discoteca Amnesia darà il proprio personale benvenuto al visitatore.
La spiaggia è prevalentemente frequentata da turisti inglesi e anglosassoni in genere, oltre ai tedeschi. Di sera, tuttavia, è facile che l’eterogeneità aumenti, dato l’afflusso di visitatori provenienti da ogni parte dell’isola per godersi gli spettacolari tramonti che la costa occidentale di Ibiza offre.
Questa baia ha in realtà una terza denominazione: Es Reguero. Questo nome deriva direttamente dal torrente Es Reguero che, durante le stagioni piovose, continua a svuotare le sue acque qui. Naturalmente sono presenti anche piccoli moli che interrompono e dividono i 600 metri di spiaggia e che sono usate come attracchi per piccole imbarcazioni.
Servizi
Qui si possono soddisfare tutte le proprie necessità.
Raggiungibile con la linea 2 (Sant Antoni – Port des Torrent), ma essendo praticamente in città è raggiungibile facilmente in ogni modo.