-
Calò des MoroPoco fuori Sant Antoni, molto panoramica
Calò des Moro si trova nella parte nord della città di Sant Antonio (sopra il porto, per intenderci), nella zona occidentale dell’isola.
Non è una caletta particolarmente grande, ma è molto bella. Si estende per circa 30 metri di lunghezza, con un’ampiezza media di 30 metri. Le sue sabbie sono di colore molto chiaro, fini e naturali. I fondali hanno una pendenza non troppo lieve, ma sono totalmente sabbiosi.
Le acque del mare invece possiedono numerose tonalità di azzurro, dal cristallino fino al blu cobalto, che danno al panorama circostante una grande ricchezza.
La spiaggia non è particolarmente chiassosa se confrontata con la spiaggia principale della cittadina (S’Arenal de Sant Antoni), tuttavia non è esattamente assimilabile al concetto di tranquillità e isolamento, soprattutto nei mesi estivi. Calò des Moro è frequentata soprattutto da giovani turisti tedeschi e britannici che dimorano negli hotel e negli appartamenti che la circondano.
Tra le note particolari, vale la pena segnalare la graziosa via pedonale che passa per questa caletta e arriva fino a Cala Graciò e Cala Gracioneta. E’ inutile sottolineare come in questo percorso il panorama mozzafiato la faccia da padrone.
Ovviamente anche a Calò des Moro è possibile assistere allo splendido tramonto caratteristico della costa occidentale di Ibiza.
ServiziQui si possono soddisfare tutte le proprie necessità.