-
Cala GraciòIdeale per famiglie e chi cerca tranquillità
Cala Graciò è una spiaggia sabbiosa che si estende per circa 70 metri in lunghezza e addirittura 110 in ampiezza, una caratteristica che conferisce alla caletta una particolare forma quasi triangolare. Le sabbie sono fini, dorate e di colore uniforme.
I fondali sono anch’essi sabbiosi e frequentemente coperti da rigogliosa vegetazione marina. La loro pendenza è molto lieve, rendendo quindi la balneazione ideale anche per famiglie con bambini. Fa parte del comune di Sant Antoni, ma è abbastanza lontana dal centro città per non essere “invasa” dal turismo di massa.
Un delizioso e minuto sentiero divide Cala Graciò da Cala Gracioneta, che può essere considerata una “sorella” minore. Il sentiero si snoda lungo la costa e percorre tutta la strada che conduce a Calò des Morò.Sebbene già di per sé sia un’attrazione, Cap Blanc e i suoi tesori sottomarini nascosti nei pressi di Cala Graciò rappresentano una meraviglia tutta da scoprire.
A proposito di tesori sottomarini, la caverna conosciuta comunemente come “Sa Cova de ses Llagostes” o “Sa Cova des Vell Marì” si trova proprio sott’acqua. In particolare, il primo di questi due nomi si riferisce al suo precedente utilizzo, un “giaciglio” per pesci e aragoste. Correntemente è un vero e proprio acquario in mare aperto,che mostra la ricca fauna marina che abita questi luoghi così naturalmente splendidi.
Servizi
Qui si possono soddisfare tutte le proprie necessità ed è raggiungibile con la linea 1 (Sant Antoni – Stella Maris), fermata più vicina disponibile a 700m.