-
Le 6 ragioni per amare San CarlosIbiza, come ormai sapete, non è solo discoteche e musica. E' anche mare, natura e paesini tipici. Tra questi, il nostro preferito è sicuramente San Carlos, vicino a Santa Eularia. Scoprite perchè.
Noi di Ibizaa.it amiamo particolarmente il piccolo centro di San Carlos (Sant Carles). Piccolo nucleo nel comune di Santa Eularia, San Carlos conserva ancora quegli scorci intatti dell’Ibiza che fu, e il tutto a ridosso e sulla strada verso alcune delle spiagge più belle dell’isola.
La città, come la maggior parte di Ibiza, è dominata da una chiesa bianca che risale al 1785. Piante di fichi meravigliose, mandorli e splendide ville, paesaggisticamente armoniose, San Carlos ha un sacco di accoglienti bar, ristoranti e luoghi da visitare.Traendo spunto dagli appassionati del villaggio di San Carlos come noi, riportiamo quelle che secondo il nostro parere sono le 6 ragioni per amare San Carlos e le sue atmosfere solari e ibizenche.
1. Bar Anita
Il Bar Anita, estremamente popolare tra i locali, diventò famoso negli anni Sessanta per rappresentare il punto di incontro degli hippies. Di fatto, da allora poco è cambiato. Al suo interno, il Bar Anita ha le vecchie cassette postali che, come anni fa, dominano un lato del muro: ancora oggi i locali ricevono lì molta della loro posta, lasciando quell’atmosfera rustica e semplice che dà il vero valore al locale. Sedetevi ad un tavolo (meglio all’aperto, sotto uno splendido pergolato coperto da piante) e assaggiate la vera Hierbas ibizenca (una delle migliori dell’isola). Oppure, occupate uno dei due tavolini fuori, assaggiando le squisite tapas o gli ottimi montaditos che il Bar Anita vi offirà.2. Las Dalias
E’ uno dei più grandi e importanti mercatini dell’isola. Las Dalias è aperta ogni sabato, mentre durante l’estate apre al pubblico anche il lunedì e mercoledì sera. Ma non solo: eventi a tema (come il Namastè, al martedì e/o al giovedì), serate con musica live e stand originali di artigiani, piccoli venditori ricchi di oggetti particolari e tradizionali, che richiamano l’Ibiza che fu. Considerando che Las Dalias è stato ritrovo di Bob Marley, quando venne sull’isola… Vai alla nostra pagina su Las Dalias !
3. Orangerie S’hort Den Josepet
L’Orangerie S’hort Den Josepet si trova poco fuori il villaggio di San Carlos e si può incontrare in una strada immersa nella natura, girando verso Sant Llorenc. Nasce da una fattoria contadina dedita alla coltivazione degli aranci e di altri agrumi già dal 1969. Con 5 ettari di terra dedicati alla natura, l’Orangeria vi offrirà per 5 euro un litro di succo di arancia freschissimo, spremuto proprio davanti a voi. E se non vi basta, un litro di limonata soddisferà definitivamente la vostra sete.4. Ai Carai International Day of Music
A ridosso dell’inizio della stagione estiva, San Carlos e i suoi abitanti festeggiano ogni anno per l’isola di Ibiza il festival internazionale della musica. Il villaggio di San Carlos diventa così il fulcro di una serie di spettacolari eventi e quest’anno, nel suo terzo anniversario, non fa che confermare la tradizione. Il festival è completamente gratuito e l’ultimo anno è stato un successo, con migliaia di visitatori.5. En Farinarte Pizza
Trovare una pizza buona all’estero non è facile. Ma all’Enfarinarte Pizza potrete sicuramente soddisfare i vostri palati. Estremamente conosciuta tra i locali, l’Enfarinarte Pizza offre pizze a prezzi ragionevoli e altre pietanze deliziose.
6. Il centro
Il vero valore di San Carlos è il villaggio stesso. Due viottoli pedonali deliziosi, con negozi tipici e caratteristici, ristoranti e bar dove gustare hierbas e montaditos, oltre che carne e pesce alla griglia. Al centro, tra la chiesa bianchissima e i due viottoli, si trova un parco giochi per bambini molto grazioso e pulito, un prato curatissimo e un’atmosfera di pace fantastica. I colori dominanti? L’azzurro del cielo, il verde della natura e il bianco delle case.