-
Gay Friendly Ibiza, un ambiente ideale per tutti
Gay Friendly Ibiza: un ambiente ideale per tutti
Ibiza attrae da molti anni i vacanzieri gay e presenta un quadro vivace, disinibito e rilassato, assolutamente ideale. La vita gay è concentrata principalmente attorno a Eivissa, dove esistono numerosi locali e bar che servono anche questo tipo di clientela.
Fuori dalle mura di Dalt Vila, il Carrer Mare de Deu nel vecchio quartiere dei pescatori di Sa Penya ha una buona concentrazione di bar. Intrigato triangolo di strade dissestate, delimitate a nord da c/d’ Enmig e circondate a sud dalle mura della città, il quartiere sgretolato non è mai tranquillo, con l’incredibile combinazione di culture che coesistono all’interno dei suoi confini. Il cuore di Sa Penya è il Carrer de la Verge (Calle de la Virgen), la strada gay di Ibiza, con decine di bar e boutique.
Lunga appena 400 metri, all’imbrunire si trasforma da assonnata strada mediterranea a stravagante sito di locali notturni e bar, rimbombante di musica, spettacoli, travestiti, in una cacofonia totale. La strada termina in una piccola piazzetta dove è situata una torre difensiva in pietra, da cui si gode una splendida vista di Formentera.
Benidorm, Broux e Catwalk sono famosissimi, mentre il Teatro è un “drag bar” leggendario. Dominato dalle mura illuminate a giorno della città vecchia, Incognito in Carrer Santa Llucia è piacevole anche per i tavolini all’aperto, mentre il vicino Lolas è uno dei locali più originali dell’Isola.
All’interno di Dalt Vila Sa Carossa è il fulcro dell’ambiente gay, pieno di atmosfera e di punti d’incontro, come il ristorante La Scala e il bar La Mualla ai piedi delle mura medioevali. Il Crisco, appena girato l’angolo è considerato uno dei punti cardini della vita gay, e L’Anfora in Carrer San Carles è il locale notturno gay più popolare, ma anche se è l’unica considerata gay per eccellenza, il Pacha, il Privilege, l’Amnesia, e lo Space attirano comunque clientela diversificata e tutte organizzano regolarmente serate gay.
Passando alla vita “di giorno”, come non citare le gloriose sabbie della spiaggia nudista di Platja d’Es Cavallet (la prima spiaggia gay del mondo), o la piccola spiaggia di sabbia sotto gli appartamentos Rosellò fra Eivissa e Figueretas. O ancora la spiaggia di Las Salines, ritrovo “in” specialmente a sud del bar Sa Trinxa.
Per chi cerca un luogo tranquillo dove pranzare o cenare sulla spiaggia lontano dalla confusione, il Chiringay di Platja d’Es Cavallet è davvero divertente.Ci sono anche molti alberghi LGBT dove essere accolti con grande favore.
Il Maringa Hotel di Figueretas, per esempio è esclusivamente riservato a questo genere di turismo.
Scopri di più e visita le nostre sezioni Gay Friendly