Mercatino Las Dalias
A partire dal 1954, quando nacque, Las Dalias ormai da 60 anni rappresenta un'istituzione per Ibiza. Grazie al carpentiere Joan Mari, che costruiva con l’aiuto delle sue proprie mani e quelle di 4 operai un bar sulla strada chiamato semplicemente “Las Dalias”, fino al figlio che oggi organizza e gestisce tutti gli eventi del mercatino, oggi abbiamo un'istituzione che rappresenta un "must" per tutti i turisti dell'isola.
Tanti artisti sono passati da Las Dalias. Bob Marley ed il suo entourage, in occasione del loro concerto nella Plaza de Toros di Ibiza, cenarono a Las Dalias, in una cortina fumogena dovuta alla quantità di "sigarette" alla marijuana consumate dall’allegro gruppetto. Ma non solo: hanno suonato a Las Dalias i Judas Priest, Jimmy Page, Boy George, Brian May.
Bob Geldof, dopo il “Live Aid”, si rifugiò ad Ibiza per riposare nella finca di un suo amico: famose sono le sue cene all’ormai famoso ristorante. Ancor più leggendaria fu la visita di Ron Wood dei Rolling Stones : vi rimandiamo alla pagina per ulteriori curiosità sulla sua visita "dettagli".
Il giorno di San Valentino del 1985 nacque un nuovo fenomeno: il mercato hippy.
La festa più importante inserita nel programma del ristorante/mercato fu Namasté, celebrata ogni mercoledì da allora fino ad oggi: nel giardino vengono allestite decorazioni indù, il ristorante serve una cena vegetariana. Il tutto accompagnato da balletti, spettacoli musicali a ritmo di sitar.
Per saperne di più vi rimandiamo alla storia di Las Dalias.