-
Es Pouet (Puet o Poueto)
Es Pouet (Puet, o Es Poueto) è una spiaggia piuttosto frequentata in prossimità della città di Sant Antoni e prende il nome dalla presenza di un antico pozzo che si trova in riva al mare, proprio in corrispondenza di questi luoghi.
E’ una caletta molto bella, la prima facente parte della città di Sant Antoni (guardando la costa continentale della Spagna, sul lembo sinistro della baia) e così come per S’Arenal de Sant Antoni, anche Es Pouet diventa una delle destinazioni più amate dai turisti nei periodi estivi centrali.
Infatti, le acque che bagnano Es Pouet questa spiaggia prendono ogni tonalità di azzurro possibile, dal più chiaro e opalescente al più scuro dei blu mare. Queste e altre caratteristiche hanno trasformato Es Pouet in una delle più affollate insenature dell’intera isola.
Si estende per circa 150 metri in lunghezza e 30 metri in ampiezza. I suoi fondali sono interamente sabbiosi con una pendenza molto lieve: a 50 metri al largo l’acqua è profonda solo 150 centimetri. Questa particolarità rende Es Pouet una spiaggia molto appetibile per le famiglie con i bambini, che qui si possono divertire in estrema tranquillità.
Anche ad Es Pouet è possibile, grazie alla privilegiata posizione sulla costa orientale dell’isola di Ibiza, alla splendida Puesta del Sol, il tramonto mozzafiato famoso in tutto il mondo.
ServiziQui si possono soddisfare tutte le proprie necessità. Sdraio, lettini, ombrelloni e bar. Possibilità di noleggiare il kayak.