-
S’Illot d’Es RenclìSnorkeling, immersioni subacquee e tanta quiete
S’Illot d’Es Renclì (Es Illot d’Es Renclì) condivide la maggioranza delle proprie virtù con quelle di Cala Xucla, sebbene i locali riconoscano a quest’ultima, in termini di fascino, un qualcosa in più. Anche se tendenzialmente è in grado di ricevere ed ospitare più visitatori di Cala Xuclà, S’Illot d’Es Renclì è un’altra, eccellente alternativa alle affollate spiagge di Portinatx.
Il suo caratteristico nome deriva dal promontorio roccioso che sembra emergere dal mare, e ospita tutte le diverse tipologie di vita marina dell’isola. Non è necessario comunque andare troppo lontani, tuttavia, per poter godere già pienamente delle sue splendide bellezze e già dopo pochi metri le immersioni sono decisamente soddisfacenti agli appassionati. E’ sicuramente da visitare.
S’Illot d’Es Renclì è meno protetta rispetto a Cala Xucla, sebbene i venti rimangano piuttosto moderati. Ha una superficie sabbiosa sebbene diventi rocciosa alle estremità.
La parte principale di S’Illots des Renclì può diventare particolarmente affollata, anche perché i turisti scorgono a fatica l’arco di sabbia e sassolini raggruppati tra le scogliere.
Tale angolo è davvero a pochi passi, ma anche nel pieno dell’estate è tendenzialmente deserto, rendendolo quindi ideale meta di chi vuol godersi tranquillamente snorkelling e tranquillità.
Di fatto a pochi passi, le spiagge di Xarraca e Xucla sembrano molto lontane.
Servizi
A S’Illot d’Es Renclì si possono soddisfare tutte le necessità di cui si ha bisogno per una buona giornata di mare.
Consigliatissimo il Bar Ristorante S’Illot des Renclì (+34 971320585)