-
S’Arenal PetitIbiza, S'Arenal Petit
Solo pochi metri separano S’Arenal Gran da sua sorella minore, S’Arenal Petit e così come la prima, anche questa è principalmente visitata ed affollata da turisti britannici e tedeschi.
A S’Arenal Petit, che si trova nel centro turistico di Portinatx, si possono trovare le caratteristiche capanne che ancora oggi sono utilizzate per ospitare le tradizionali “Llauts”, le imbarcazioni dei pescatori Pitiusi.
Si pensi che, fino a pochi anni fa un piccolo fiume svuotava il suo letto in questa spiaggia che grazie a questo fenomeno naturale ha questa particolare forma.
Oggi, vicino al suo letto e a questa spiaggetta non si trovano più canne da pesca, bensì hotel, appartamenti, fast food e quant’altro.
S’Arenal Petit onora il proprio nome: si estende per circa 50 metri in lunghezza ed è la più piccola delle spiagge che si possono trovare nella zona di Portinatx, anche se in ampiezza tocca i 75 metri. Le sabbie e i suoi fondali sono pressochè identici alla sorella maggiore, S’Arenal Gran.
Servizi
A S’Arenal Petit (e nella vicina S’Arenal Gran) si possono soddisfare tutte le necessità di cui si ha bisogno. Noi vi consigliamo il piccolo ristorante fronte spiaggia che fa un messicano favoloso!
Si può raggiungere mediante la strada che collega il comune di Sant Joan con Portinatx.
Dispone di parcheggio nelle zone antistanti.