-
Cala Sant Vincentsabbia fine, mare mozzafiato, servizi e attrezzature
Cala Sant Vincent, Cala Maians o Sa Cala sono tre dei “soprannomi” dati a questa splendida spiaggia, protetta dal capo di Punta Grossa (che la divide dalle piccole insenature che formano l’altrettanto splendida baia di Alla Dins) e ubicata alla fine della fertile valle alimentata dal torrente di Sa Cala.
Cala Sant Vincent è un’immensa e tranquilla piscina con un colore simil opale, protetta dai venti, come detto, da Punta Grossa che è anche conosciuta come Cap d’es Llamp.
Da questo promontorio roccioso si può assistere ad uno dei più esaltanti scorci panoramici dell’intera isola, che offre una splendida vista della costa di Es Figuerals con all’orizzonte le figure lontane di Punta d’en Valls e dell’isola di Tagomago.
Dall’altra parte della spiaggia, invece, si trova una grande foresta di piante sempreverdi – una delle meglio conservate di Ibiza – che ne coprono parte del litorale.
Vicino a Cala Sant Vicent si trova Sa Cova d’es Cuieram, un piccolo santuario punico che fu eretto in onore del dio Tanit nel quinto secolo d.C. e i cui tesori si trovano nel Museo Archeologico di Ibiza.
Per gli amanti dello sport, è presente una scuola di vela e motonautica, oltre ovviamente alla possibilità di noleggiare canoa, pedalò e praticare sci d’acqua. I venti sono moderati, ma talvolta, data la posizione, possono essere forti.
Cala Sant Vicent si estende per circa 400 metri in lunghezza, con un’ampiezza che varia tra i 20 e i 30 metri in larghezza. I suoi fondali sono sabbiosi e gentili. Le sue sabbie sono brune, fini ed uniformi.
Servizi
Qui si può trovare ogni servizio e attrezzatura desiderata.