-
Cala Martina (Ca Na Martina)Perfetta per famiglie, immersioni e attività sportive come windsurf e sci d'acqua
Cala Martina (Ca Na Martina) è una delle tante insenature dove la cosiddetta “Balearizzazione” ha dato una grossa impronta, sebbene fortunatamente la maggioranza delle nuove strutture costruite siano meno invadenti e prevalentemente afferibili a villettine per famiglie raggruppate specialmente sul lato destro della spiaggia.
Cala Martina si trova in un’ampia baia, nella zona sud di Es Canar, vicino alla strada che conduce a Las Dalias, l’Hippy Market di Sant Carles.
Con le sue acque cristalline e placide e i fondali sabbiosi che si estendono gentilmente verso il largo, Cala Martina rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono affacciarsi alle attività di immersione in piena sicurezza.
Inoltre è possibile godere di un’eccezionale vista panoramica sulle isole di Illa Reona (Redona) e Illa de Santa Eulària, raggiungibili solamente via mare e molto amati dai sub e delle immersioni per le loro grotte ricche di coralli rossi. Tuttavia anche in prossimità della spiaggia si trovano zone per belle immersioni.
Ca Na Martina si estende per circa 200 metri, con un’ampiezza che raggiunge al massimo i 20 metri. I venti non sono particolarmente forti, ma una brezza marina più o meno costante, oltre al fatto che la baia è piuttosto aperta, consente una buona attività velistica (windsurf). I fondali sono generalmente sabbiosi con diverse rocce coperte da vegetazione marina. La profondità rimane su massimo di 180 centimetri entro i 30 metri al largo.
Servizi
Ci sono due stand con una graziosa terrazza e menu tipicamente Pitiusas. Ombrelloni, sdraio, lettini e attrezzature per sport acquatici disponibili
Raggiungibile con l’autobus, linea 18 (Santa Eularia – Es Canar)