-
Cala Ses RoquetesVicina alla città, ma impervia e poco frequentata
Cala Ses Roquetes è una spiaggia piuttosto dimenticata, nascosta e oscurata da ciò che anni fa era una fitta foresta e che ora è ridotta ad una boscaglietta, ancorchè sempre con i suoi colori caratteristici tendenti al verde scuro.
La spiaggia si trova a nord di Santa Eularia, in linea d’aria a poche centinaia di metri da Cala Ses Estaques.
Se ci si avventura a Cala Ses Roquetes, la prima cosa che viene in mente al visitatore è di aver trovato una zona con colori meravigliosi, rari e ammalianti. Nelle ore a ridosso del tramonto, in particolare, le rocce si colorano di un rosso acceso, quasi virante all’arancione, di grande effetto.
Tuttavia si sta parlando di una solitaria baia non per caso: le rocce che la sovrastano occupano anche quasi tutta la banchina, e arrivarci non è affatto facile. Sarà difficile trovare turisti amanti del nuoto e ancor meno amanti dell’abbronzatura a crogiolarsi al sole, data la difficoltà nel raggiungerla.Ses Roquetes è un’insenatura estesa circa 200 metri, tuttavia raggiunge al massimo i 2 / 3 di larghezza metri, di banchina ciottolosa mista a poca sabbia. Punta de s’Iglesia Vella a destra e Punta des Farrallò, a sinistra, proteggono questa atipica spiaggia dalle onde del mare.
ServiziQuesta piccola e dimenticata baietta non offre alcun tipo di servizio