-
Cala Ses Estaques
Playa (Cala) Ses Estaques è una piccola insenatura, visitata quasi esclusivamente dai residenti del vicino Hotel Ses Estaques, che si trova a circa 1 chilometro dal porto della città di Santa Eularia.
Malgrado la sua posizione non sia esattamente sperduta nella mappa dell’isola, Ses Estaques delizierà chiunque abbia desiderio di tranquillità, lontano dalla massa di turisti e dal caos che contraddistingue la città.
Fitti boschetti di pini si stagliano fino alla spiaggia, zone rocciose utilizzate come improvvisati posti dove prendere il sole e acque placide sono tutti elementi ammaliatori per i visitatori, che li conducono a trascorrere le giornate in questa perla dell’isola, quieta e silenziosa.
Un’altra virtù di Ses Estaques consiste nel fatto che mantiene ancora inalterato gran parte del proprio aspetto, fatta eccezione per l’hotel sopra citato, che si trova sulla parte destra della spiaggia e di fatto, quasi (ahinoi) sulla sabbia.La caletta è molto piccola e stretta, circa 80 metri di estensione e 3-4 metri di profondità massima. Sabbia bruna, fine e naturale. I fondali sono sia sabbiosi, sia rocciosi, con vegetazioni marine che soddisferanno i palati fini degli amanti delle immersioni e delle nuotate in tranquillità.
Servizi
Bar e ristorante presso l’hotel. Ombrelloni e lettini possono essere invece affittati dal box dalla parte sinistra della spiaggia, presso il ristorante bar Ses Savinas.