-
Es Calò d’Es AlgaUn'altra spiaggia "semi" privata, per nuotate, bagni di sole, famiglie e relax
Es Calò d’Es Alga (che si può tradurre come “angolo dell’alga”) è una piccola e placida insenatura visitata quasi esclusivamente dai residenti degli hotel e degli appartamenti del complesso residenziale della Siesta, che si trovano nelle immediate prossimità della spiaggia.
E’ una meta ideale per chi è in cerca di relax e di un’atmosfera familiare, con la possibilità di stabilire la propria dimora vacanziera proprio a pochi metri dal mare, in piena comodità.
Tra le attività consigliate, sicuramente vale la pena farsi la bella passeggiata da Es Calò d’Es Alga fino alle vicine spiagge di Es Riu de Santa Eularia e Playa de Santa Eularia. E’ perfetta per farsi dei lunghi bagni di sole e molto sicura per i più piccini. C’è infine un piccolo molo dal lato sinistro della spiaggia, usato anch’esso per stendersi al sole.
Es Calò d’Es Alga si estende su un litorale di circa 110 metri, con una ampiezza che va dai 15 ai 20 metri. I venti sono generalmente moderati. I fondali sono piuttosto “gentili” e poco profondi. Sabbie bianche e acque cristalline, ovviamente.
Le curiose formazioni rocciose che si formano su un’estremità danno la possibilità di effettuare delle splendide immersioni, anche se in un’area non eccessivamente estesa.
Servizi
Ombrelloni, lettini e docce, con un piccolo chioschetto che apre da Maggio a Ottobre.