-
Es Viver (Es Vive)Quiete e atmosfera familiare, anche in agosto
Playa Es Viver (Es Vive) ha ereditato il proprio nome da un antico stabilimento ittico che in precedenza occupava quest’area. Si trova tra la piccola spiaggia di Figueretas e la ben più grande Playa d’En Bossa, nel centro della città di Ibiza.
Questa spiaggia, di medie dimensioni, con sabbia fine naturale e colore chiaro, è oggi nota ai turisti e locali per la quiete e l’atmosfera familiare che conserva tendenzialmente anche nei periodi di maggior afflusso turistico.
Grazie alle sue acque calme, è possibile trovare numerose barche da pesca ancorate e che contribuiscono a creare un magnifico panorama. Il molo che racchiude l’insenatura lungo il suo lato sinistro è utilizzato allo stesso tempo dai turisti e dagli ibizenchi come spiaggia e come porto.
Quelli che cercano una spiaggia non affollata (e che allo stesso tempo si trova vicina al centro di Ibiza) troveranno Es Viver una gradevole alternativa alle altre più affollate spiagge che si trovano nella città di Ibiza. E’ lunga circa 160 metri, i venti sono moderati e scarsamente frequenti.
Servizi
Nell’area più vicina a Playa D’En Bossa si possono trovare ristoranti, negozi e tutto ciò che si desidera.
Presso la spiaggia di Es Viver solo sdraio e ombrelloni, anche se ovviamente è letteralmente “circondata” da alberghi, hotel e appartamenti turistici. I villeggianti che vogliano affittare pedalò, tavole da windsurf e così via, farebbero tuttavia scelta migliore nel dirigersi verso Playa D’En Bossa.