-
Willy: da 30 anni vivere a IbizaMollo tutto e vado a vivere a Ibiza!
Dieci anni di IBIZAA ed i sogni ricorrenti della nostra community sono sempre quelli: visitare, divertirsi e vivere a Ibiza.
Noi abbiamo un amico che questo sogno l’ha realizzato, nel lontano 1998.
Approfittiamo della sua conosciutissima disponibilità per fargli qualche domanda e scoprire come si possono realizzare i sogni più grandi!
Ciao Willy, prima di tutto ci incuriosisce sapere quando hai visto per la prima volta Ibiza e se hai capito subito che sarebbe stata l’isola in cui avresti voluto vivere.
Appena arrivato in Spagna in treno (agosto 1980 con lo zaino e una tenda canadese) ho visto Barcellona, ma quando ho preso il traghetto, arrivato al porto di Ibiza mi sono fermato ad ammirare l’acqua trasparente del porto. Un’atmosfera fantastica intorno a me; ho sentito un brivido lungo la schiena ed ho capito che era la mia isola. Ho preso un taxi e sono andato a Es Canar in campeggio e..una favola.
Hai trovato difficile inserirti tra gente nuova, abitudini nuove e lingua nuova?
Assolutamente no, se rispetti l’isola, le sue abitudini e la cultura è facile inserirsi, se la vivi come turista diventa un po’ più difficile.
Com’è Ibiza vista con gli occhi di chi ci vive e non di chi la vive in vacanza?
E’ un’isola magica e libera, fai quello che vuoi nel rispetto dell’ambiente, ti vesti come vuoi ma con gusto (moda AD LIB).
Cosa hai imparato dagli ibicenchi in tutti questi anni?
Ho imparato che in qualunque posto vai devi vivere come se fossi parte dell’isola e rispettarla. Sia la gente, che l’ambiente.
Che consigli daresti alle persone che ti leggono e hanno lo stesso unico sogno, trasferirsi a Ibiza?
Si vive una volta sola e se non siete felici di vivere in Italia o in un altro posto, e se amate ibiza…mollate tutto e provate. Come ho sempre detto: ci vuole coraggio a vivere in Italia, non a mollare tutto e venire qui!
Descrivici l’isola in inverno, senza discoteche e turisti.
Clima temperato, ci si trova tra amici a cena, si organizzano pic-nic, si passeggia, si va in spiaggia (di giorno ci sono sempre quindici gradi), si fa sport. D’inverno, è meglio vivere su un’isola piuttosto che in città. E non si finisce mai di conoscere gli innumerevoli posti incantati e nascosti di Ibiza: Santa Ines, Ibiza medievale, le mura antiche, le rovine dei fenici, Atlantis e altro ancora. E’ un’isola magica, tutta da scoprire.
Cosa ti piace maggiormente di Ibiza e cosa di meno?
Amo il mare, la libertà, la musica, il clima, la gente. Cosa mi piace meno? La gente che non rispetta questa meraviglia.
Se dovessi descrivere l’Isola a chi non l’ha mai vista cosa diresti? E un consiglio a noi turisti?
L’isola è di una bellezza mozzafiato. Venite e godetevi Ibiza, nel rispetto dell’ambiente e della gente e… se vi trovate in sintonia con tutte le mie risposte, potremmo incontrarci e davanti a un drink discuterne, passando dei bei momenti insieme.
Willy oggi tiene lezioni gratuite di Beach Boxing.VAI A TROVARE WILLY!